Torna alla lista

Bioagriturismo i Casali di Colle Monte

1 Contrada Colle Monte San Giuliano di Puglia

Ottieni indicazioni


i Casali di Collemonte sono un'antica residenza di campagna all'interno di una tenuta di circa 10 ettari. Adagiata tra le colline del basso Molise, gode di un panorama mozzafiato, che spazia dai piccoli borghi, ai campi coltivati e agli uliveti secolari. Dista poco più di 20 min. dall'autostrada e dal mare Adriatico di Termoli. Il luogo ideale per una vacanza in assoluto relax. A ciò contribuiscono le due splendide piscine a sfioro, di cui una realizzata per i bambini, all'interno di un'ampia area verde attrezzata anche con i giochi. L'ottima cucina del territorio rivisitata dal nostro giovane chef Filippo Gentile vi prenderà per la gola. Vi aspettiamo convinti di offrirvi un ambiente familiare ospitale e pieno di calore. Fernando Antonio e Nicolina, proprietari dei Casali

Casali di Collemonte sono un'antica residenza di campagna. Il casale più antico in pietra risale alla metà dell'800, l'altro, di costruzione più recente conserva i pregiati intonaci in pura calce naturale. Ristrutturati di recente prestando grande attenzione ai dettagli, nel rispetto delle caratteristiche originali delle strutture. Sono state conservate le caratteristiche volte a mattoncino nei locali al piano terra, i solai in legno nei locali al primo piano, i pavimenti in cotto. Agli antichi arredi presenti nei vari ambienti, sono stati aggiunti elementi moderni e di design come le sedie trasparenti di kartell. Le 2 sale ristoranti e la cucina sono state ricavate in alcuni locali al piano terra dei casali. Le camere per gli ospiti sono state ricavate sia al piano terra che al primo piano. Complessivamente disponiamo di 6 ampie camere matrimoniali e di 3 suite per complessivi 28 posti letto. Sono arredate con gusto e dispongono di servizi igienici, aria condizionata, wifi gratuito e letti in memory di alta qualità che esaltano il riposo. Si chiamano Artemisia, Achillea, Anemone, Arnica, Ribes, Viola del pensiero, Melissa, la Calendula, Azalea. All'esterno, le 2 piscine a sfioro al'interno di un'ampia area verde, la grande tettoia arredata con sedie in ferro battuto e poltroncine per il relax, l'open bar in funzione da Aprile ad Ottobre. Li vicino, le nostre bici parcheggiate a disposizione degli ospiti. Per passeggiate rilassanti lungo le strade tranquille che collegano i casali con i numerosi borghi disseminati sul territorio. Oppure per escursioni lungo i sentieri del tratturo che passa a poche centinaia di metri dai casali.
I Casali di Collemonte: il luogo ideale per la tua vacanza in assoluto relax 365 giorni l'anno. E di una cosa siamo assolutamente certi. Ai Casali non troverete certo il tempo per annoiarvi. Potete prendere il sole e godervi le 2 piscine a sfioro, oppure leggere un buon libro sul prato all'ombra di un albero di gelso. o semplicemente rilassarvi in meditazione godendovi il paesaggio, partecipando magari ad un nostro corso do yoga. Il nostro giovane chef Filippo Gentile vi prenderà per la gola, con i suoi piatti della cucina tradizionale molisana rivisitata. All' esterno poi, vi aspettano tante cose da fare: passeggiate a piedi ed escursioni in mountain bike (le nostre), lungo i sentieri del tratturo Celano (Aq) - Foggia, una delle antiche vie della transumanza, che passa a poche centinaia di metri dai casali; passeggiate a cavallo e corsi di equitazione nel maneggio che dista circa 10 min. dai casali; oppure partite a tennis nei campi giù in paese, dove una visita merita il centro storico di origine medievale ed il museo multimediale. Per chi invece ha voglia di spostarsi in macchina, in poco tempo si possono raggiungere tantissime località interessanti , visto che il Molise è davvero una piccola regione. Vicinissima, a 15 min. di auto l'oasi Lipu di Casacalenda e Larino con i resti dell'anfiteatro romano. Poco più distante il mare Adriatico con Termoli ed il suo bellissimo centro storico ed il castello svevo. A Termoli c'è l'imbarco per visitare le isole Tremiti. Poi, c'è l'alto Molise, ricco di boschi e con i suoi splendidi borghi ricchi di testimonianze storiche. Agnone, sede di una storico laboratorio che produce campane in bronzo anche per il Vaticano, Pietrabbondante, Isernia con il suo museo nazionale del Paleolitico, la riserva naturale di Collemeluccio per gli amanti della natura a Pescolanciano e tante altre località di interesse come Capracotta, paese montano a 1400 metri di altezza e la località sciistica di Campitello Matese. Il nostro territorio siamo certi vi sorprenderà con la sua bellezza e con l'ospitalità della sua gente.