Campobasso City
Niro Pino il 26/03/2020

Autodichiarazione, ecco il nuovo modulo per l'emergenza coronavirus SCARICA QUI

Coronavirus, cambia ancora il modulo di autodichiarazione degli spostamenti: non c'è pace per gli italiani alle prese con i continui cambi nel modulo (clicca qui sotto per scaricare quello nuovo). L'autodichiarazione cambia dunque per l'ennesima volta, ha spiegato il capo della Polizia Franco Gabrielli a SkyTg24, che ha detto che su questo punto «sono state fatte ironie, ma cambiano le disposizioni e noi dobbiamo aggiornare il modulo, anche per intercettare» i quesiti che arrivano dai cittadini.

  Niro Pino
Niro Pino il 19/03/2020

Proroghe e scadenza documenti #moliseinfo

Il Decreto-legge del 17 marzo 2020 (Cura Italia) pubblicato in Gazzetta Ufficiale proroga la validità della patente di guida e di tutti gli altri documenti di riconoscimento e identità. Saranno validi fino al 31 agosto. Fa eccezione la validità ai fini dell’espatrio che resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

  Niro Pino
Niro Pino il 17/03/2020

Decreto coronavirus, bonus 600 euro per autonomi e partite IVA. Come fare per richiederlo #moliseinfo

Decreto coronavirus, le misure per autonomi e partite IVA: tra le misure di sostegno a lavoratori ed aziende ce ne sono anche per i lavoratori autonomi, un bonus previsto per il mese di marzo che ammonta a 600 euro e riguarda quasi 5 milioni di persone. Il decreto Cura Italia approvato ieri dal cdm vedrà, secondo quanto affermato dal premier Conte e dal ministro Gualtieri, un flusso di 350 miliardi di euro per sostenere le famiglie, le imprese e i lavoratori in questo momento difficile per l'emergenza Covid19.

  Niro Pino
Niro Pino il 13/03/2020

Autocertificazione per gli spostamenti: la versione digitale da compilare e tenere sempre sullo smartphone

Avere a portata di mano una autocertificazione per gli spostamenti è indispensabile in tutta Italia in seguito al provvedimento adottato dal Governo in linea con le misure di contenimento dell'epidemia da Coronavirus. Non è necessario portare con sé una copia cartacea del certificato, si può anche utilizzare una versione digitale da tenere sul cellulare che si può compilare al link CREAAUTOCRTIFICAZIONESPOSTAMENTI

  Niro Pino
Niro Pino il 12/03/2020

Coronavirus, dalla casa alle bollette: ecco cosa non si paga. Come si muoverà il governo

Non saranno legati al reddito Isee i benefici a sostegno dell'economia azzerata dal Coronavirus. «Serviranno ad aiutare chi effettivamente è colpito dalla crisi». Non saranno legati al reddito Isee i benefici a sostegno dell'economia azzerata dal Coronavirus. «Serviranno ad aiutare chi effettivamente è colpito dalla crisi».

  Niro Pino
Niro Pino il 11/03/2020

Consegne a domicilio: inserisci la tua attività su l'App Web MOLISEINFO.it

MOLISE.it da la possibilita' di essere presenti nella sezione domicilio gratuitamente dell'app web moliseinfo, a tutti i negozi che in questi giorni effettuano consegne a domicilio. Un tentativo di sostenere il piccolo commercio in questo momento difficile e per permettere alle persone, di effettuare gli acquisti necessari senza dover uscire di casa. Ovvero rispettando le misure per il contenimento dell’epidemia di nuovo coronavirus. contatto WhatsApp 3473409221 #nirocomunika

  Niro Pino
Niro Pino il 10/03/2020

Coronavirus, ecco il modulo di autocertificazione per spostamenti. Come scaricarlo e utilizzarlo

Il governo ha esteso le misure restrittive contro il coronavirus a tutto il territorio nazionale: questo significa che in tutta Italia gli spostamenti sono limitati, a meno che non siano per necessità urgenti. Per muoversi dalla propria casa bisognerà quindi compilare un modulo per l’autodichiarazione dei propri spostamenti su tutto il territorio nazionale. Ecco come scaricarlo e come compilarlo.

  Niro Pino
Niro Pino il 28/02/2020

Mia Martini: online su Radio Valentina il singolo inedito Fammi sentire bene -VIDEO

Mia Martini, Fammi sentire bella: il video del nuovo singolo inedito della straordinaria cantante. Mia Martini torna a far risentire la sua voce con un nuovo brano, inedito, a distanza di 25 anni dalla sua scomparsa. Dopo la proiezione del docufilm Fammi sentire bella, è arrivato online anche il brano mai pubblicato che porta proprio il nome della pellicola. Una ballata melodica nel classico stile che ha accompagnato Mia negli anni finali della sua carriera. Un brano emozionante e piacevole, reso indimenticabile da una delle voci più iconiche della nostra musica. Ascoltiamolo insieme.

  Niro Pino
Niro Pino il 12/02/2020

Sesso in auto, cosa si rischia se beccati in fragrante dalle forze dell’ordine: ecco le pene

Alla Camera dei Deputati si è tenuta una discussione in materia normative del Codice della strada che vedranno diverse novità nel breve tempo. Dopo le notizie sulle pene per chi guida con lo smartphone alla mano, spuntano anche notizie in merito al ‘sesso in auto’. Una pratica diffusa tra i giovani e chi non gode di uno stesso tetto. Alla Camera dei Deputati si è tenuta una discussione in materia normative del Codice della strada che vedranno diverse novità nel breve tempo. Dopo le notizie sulle pene per chi guida con lo smartphone alla mano, spuntano anche notizie in merito al ‘sesso in auto’. Una pratica diffusa tra i giovani e chi non gode di uno stesso tetto.

  Niro Pino