Tradimenti: ecco come si scoprono grazie a Facebook e Instagram!

Tradimenti: ecco come si scoprono grazie a Facebook e Instagram!

Scritto il 11/12/2019
da Niro Pino


Ti tradisce? Puoi scoprirlo spiando i suoi profili Facebook e Instagram. Ma attenzione a non esagerare!

I tradimenti sono diventati molto più semplici e insospettabili da quando c’è di mezzo il web. Grazie a computer e smartphone, internet offre tutte le condizioni più brillanti per organizzare incontri senza nemmeno fare la fatica di uscire di casa e incontrare gente nuova. Ma ci sono alcuni dettagli che possono rivelare l’esistenza di comportamenti sospetti.

Su Facebook, ad esempio, se proprio non riusciamo ad avere il coraggio di parlarne con lui, possiamo dare una sbirciatina alle persone con cui interagisce, ai messaggi che riceve e alle nuove richieste di amicizia accettate. Se notiamo qualche prova compromettente, è bene chiarire il tutto parlandone di persona, altrimenti evitiamo di allarmarci. Se invece volete entrare in modalità "stalking" allora non vi resta che mappare tutte le sue azioni su Facebook, e cercare qualche indizio a riguardo. Attenzione: il pedinamento virtuale potrebbe portare a grossi rischi!

Su Instagram, invece, tenete d’occhio le foto che posta o dove appare in profili altrui. Se compaiono molte persone sconosciute, amiche che non avete mai visto prima, magari in atteggiamenti particolari, mettetelo alla prova. Se non ha nulla da nascondere vi dirà tutta la verità, se poi i vostri sospetti non diminuiscono allora gatta ci cova.

In ogni caso cercate di fare attenzione ai comportamenti del vostro lui: se risulta più freddo, distante, non ha voglia di parlare con voi, se torna tardi dai suoi appuntamenti e, soprattutto, se a letto vi evita, allora c'è qualcosa che non va. Si tratta infatti di segnali che possono nascondere un tradimento, ma che potrebbero in realtà anche essere sintomi di un malessere di coppia o personale. La migliore soluzione è sempre quella del dialogo: chiedetegli cosa c'è che non va, è importante mostrare la vostra fiducia nei suoi confronti. Se poi però avete indizi a sufficienza sull'eventuale tradimento mettetelo spalle al muro e siate dirette e decise.