San Valentino 2020: cosa fare a Campobasso

San Valentino 2020: cosa fare a Campobasso

Scritto il 23/01/2020
da Niro Pino


San Valentino è un’occasione unica sia per fare una dichiarazione alla persona oggetto del nostro amore, sia per rinnovare un sentimento in una coppia già consolidata ma che vuol dirsi ancora una volta ‘ti amo’ nel giorno più romantico dell’anno. Ecco allora, per chi si trova a Campobasso o per chi ha intenzione di andarci, alcuni spunti e idee molto originali e interessanti per lasciare davvero senza parole la propria dolce metà.

Una dichiarazione nel Parco di Villa de Capua 

Ecco una tappa imperdibile per fare una dichiarazione d’amore unica che non verrà davvero dimenticata. A Villa de Capua c’è un posto magico, Sotto l'arco (vedi foto) . Narra la leggenda che scambiarsi un bacio sotto questo arco porti fortuna agli amori appena nati e metta al riparo gli amanti dai tradimenti. Quale modo più propizio di cominciare una storia?

foto di Gino Calabrese 



Un abbraccio al futuro dal Castello Monforte 

Un altro luogo simbolico per gli innamorati è la terrazza del Castello alla fontanella , nell’omonima piazza. Tra le sue guglie suggestive si gode di un panorama unico, davvero mozzafiato. Scambiarsi una tenera occhiata al tramonto, e poi volgere la vista al panorama cittadino, potrebbe essere il modo migliore di abbracciare metaforicamente con lo sguardo il futuro della propria storia d’amore.



Idromassaggi e saune vi faranno scivolare nel piacere facendovi scrollare di dosso ogni pensiero o stress.